RUB A DUB NIGHT:
JOHNNY OSBOURNE from Kingston, JAMAICA & Soul Stereo from France

  • Date
    12/08/2015
  • Time
    21:00
  • Address
    Mamanera – San Foca – Lecce.
  • Tickets
    info@mamanera.it
  • Tel.
    +39 335 7828866
  • Categories

Un giorno di respiro per riprendersi dai festeggiamenti per i quindici anni del Mamanera, e l’intera massive è chiamata a raccolta per un altro evento destinato a restare nella storia di questa musica.
Arriva per la prima volta al Mamanera Reggae Boom Beach the godfather of dancehall, ladies and gentlemen: JOHNNY OSBOURNE!!
Errol Osbourne, meglio noto come Johnny Osbourne, è uno dei più popolari artisti giamaicani. La sua carriera inizia negli anni settanta, e l’ha portato subito al successo con le pubblicazioni di dischi come Truths And Rights e Folly Ranking.
Dischi come Buddy Bye sul sleng teng riddim di King Jammy, Murderer, In the Ghetto, Lend me your 16, Little Soundbwoy, sono tra i singoli piu’ suonati tutt’ora in tutte le dancehall del mondo, e tra i pezzi in assoluto piu’ registrati come dubplate da tutti i sound del mondo. Non a caso uno dei dub piu’ invidiati di tutti i tempi, il medley “murderer & dubplate in the ghetto” del grande David Rodigan porta la firma e la voce per l’appunto di questo artista.
Johnny Osbourne viene considerato uno dei più importanti vocalist dell’isola e tutt’oggi è tra i più ammirati artisti della scena, capace tutt’ora, a distanza di quarant’anni dai primi successi, di infiammare concerti e dancehall in tutti gli angoli del pianeta.
La classe non si inventa, la qualità non si improvvisa, la storia parla da sè: Mamanera Staff e Heavy Hammer portano sulla sabbia del mamanera una leggenda della cultura dancehall nella sua forma piu’ autentica, il rub a dub, il “cantare sulle basi” cosi’ come l’avete immaginato per anni, così come meravigliosamente è.