HEAVY HAMMER 16th BIRTHDAY BASHMENT
with the legendary
KILLAMANJARO SOUND from Kingston, JAMAICA

  • Date
    13/08/2015
  • Time
    21:00
  • Address
    Mamanera – San Foca – Lecce.
  • Tickets
    info@mamanera.it
  • Tel.
    +39 335 7828866
  • Categories

Quante possibilità ci sono che un manipolo di ragazzi salentini un giorno compri un pacco di dischetti in formato sette pollici, provenienti da un isola nei caraibi, e da quei pochi dischi costruiscano un percorso che li porta a suonare in tutto il mondo? Non si sa esattamente, ma una c’è stata, ed è diventata realtà.
Sedici anni fa da un idea di un gruppo di amici, ventidue dischi, qualche cassettina di soundclashes dalla jamaica e qualche cassa autocostruita, nasceva un sound system chiamato Heavy Hammer.
Sedici anni dopo, quei ragazzi si ritrovano con in valigia un’esperienza di dancehall e festivals in tutta Italia, Europa, Giappone, America, Jamaica, soundclashes con tutti i sound piu’ importanti e pericolosi al mondo, sfide all’ultimo dubplate, e collaborazioni con tutti i piu’ importanti artisti reggae.
Succede anche che quel sound, che al Mamanera da un po’ di anni ha messo radici come resident, appena rientrato dalla Jamaica, dove suonerà l’8 agosto all’anniversary di Bass Odissey, dalla Jamaica rientri portando con se un altro sound leggenda vivente di questa musica: KILLAMANJARO SOUND da Kingston Jamaica!
Jaro è piu’ di un semplice sound system da clash, è IL sound per eccellenza; in oltre quarantanni di attività ha dato l’inizio ad artisti come Super Cat, Early B, Garnett Silk, e tanti altri, che son cresciuti, e arrivati al successo mondiale, cantando sul sound e registrando dubplates per Jaro.
Jaro è l’unico ad aver vinto il Worldclash due volte, ad aver battutto qualsiasi altro sound sul pianeta, inclusi David Rodigan, Bass Odissey, King Addies e Mighty Crown, da qui il suffisso KillamanJaro.
Arriva per la prima volta assoluta al Mamanera come ospite speciale per il birthday bashment dei 16 anni di Heavy Hammer (che lo sfidato al Worldclash Jamaica 2012), nell’edizione speciale del quindicesimo anno del Mamanera Reggae Boom Beach.
Preparate le vostre orecchie, dancehall cosi’ non vi ricapiteranno tanto spesso.